Gesa Group Srl

Cerca

Termini & Condizioni di vendita

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società GESA GROUP s.r.l., con sede legale in Via Emilia, 27 – 20090 Buccinasco (Mi), REA MI 1942864 P.IVA 02143160121, e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.GESA GROUPsrl.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.GESA GROUPsrl.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, GESA GROUP SRL vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.GESA GROUPsrl.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.GESA GROUPsrl.it. e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da GESA GROUP SRL e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

 

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– il termine entro il quale GESA GROUP SRL si impegna a consegnare la merce;

– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da GESA GROUP SRL.

 

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a GESA GROUP SRL, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

GESA GROUP S.r.l.

sede legale

Via Emilia, 27 – 20090 Buccinasco (Mi)

Telefono : +39 02 45 70 14 20

GESA GROUPsrl@legamail.it

 

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di GESA GROUP SRL al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a GESA GROUP SRL eventuali correzioni/modifiche da apportare.

GESA GROUP SRL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su www.GESA GROUPsrl.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

GESA GROUP SRL si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di GESA GROUP SRL stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

 

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

 

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da GESA GROUP SRL, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

 

ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.GESA GROUPsrl.it, con metodo di pagamento Paypal.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

 

In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di

GESA GROUP SRL dell’e-mail di conferma ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard ).

 

ARTICOLO 6 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.GESA GROUPsrl.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di GESA GROUP SRL di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da GESA GROUP SRL al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da GESA GROUP SRL, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

 

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

 

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a GESA GROUP SRL tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

GESA GROUP S.r.l. Via Carocciolo, 16 – 20155 – Milano (Mi),

telefono: 02.9656843 – fax: 02. 96450050

e-mail: GESA GROUPsrl@legamail.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

 

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

 

– Nome del/dei consumatore(i)

 

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

 

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

 

– Data

 

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a GESA GROUP SRL la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a GESA GROUP s.r.l., presso Caronno Pertusella (VA), Via Galileo Galilei 218 21042.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, GESA GROUP SRL provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro n termine massimo di 14 giorni.

Si precisa che, per il valido esercizio del diritto di recesso, la merce compravenduta dovrà essere spedita all’indirizzo comunicatovi da GESA GROUP S.r.l. Il CLIENTE è, altresì, prontamente informato che i costi di spedizione per l’esercizio del diritto di recesso devono intendersi a suo esclusivo carico e pertanto GESA GROUP S.r.l. non si assume alcuna responsabilità se gli stessi dovessero variare da quanto effettivamente corrisposto al momento dell’acquisto.

La merce ordinata viaggerà ad esclusivo rischio del destinatario del servizio (come da normativa vigente) e pertanto non saranno presi in considerazione reclami di sorta nel caso la merce giunga danneggiata. A tal proposito, GESA GROUP S.r.l. raccomanda l´accettazione
dei colli con riserva di verifica.

 

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, GESA GROUP SRL può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a GESA GROUP SRL.

GESA GROUP SRL eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a GESA GROUP SRL, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di GESA GROUP SRL.

 

ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto GESA GROUP SRL, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – GARANZIA COMMERCIALE

Tutti i prodotti presentati sul sito www.GESA GROUPsrl.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura.

 

ARTICOLO 10 – MODALITÀ DI CONSEGNA

GESA GROUP SRL accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da GESA GROUP SRL.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.gesa-group.it, GESA GROUP SRL emette scontrino/fattura della merce spedita. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 11 – RESPONSABILITÀ

GESA GROUP SRL non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di GESA GROUP SRL e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Condizioni generali di vendita aggiornate il 2 agosto 2021.