Gesa Group Srl

Cerca

Coperture piane

La copertura piana è una soluzione costruttiva che, in funzione della destinazione d’uso e della zona geografica, ha trovato e trova ancora oggi ampia diffusione.
Nei tetti piani le sollecitazioni che gravano sullo strato su cui eseguire il fissaggio meccanico isolante, sono estremamente provanti, sia per la presenza di carichi elevati sia per l’azione dei fenomeni atmosferici.

|

I tetti e le coperture piane sono strutture che delimitano superiormente l’involucro edilizio con pendenza inferiore al 5% e convogliano e/o allontanano le acque piovane dall’edificio.
Le dispersioni che avvengono attraverso le coperture piane possono incidere in misura significativa (anche sino a circa il 30% in funzione della dimensione, geometria e delle tipologie di tetti piani). Nella stagione estiva la quantità di energia solare che viene intercettata in una giornata da ogni metro quadrato di copertura piana è superiore a quella intercettata dalle pareti verticali. Per questi motivi i tetti piani devono contribuire a mantenere condizioni di comfort termoigrometrico sia in periodo invernale che estivo.
Il fissaggio isolante può avvenire meccanicamente oppure tramite un fissaggio a termoinduzione.

Visualizzazione di 13 risultati