Gesa Group Srl

Cerca

Linee Vita

Con il termine linea vita si indica l’insieme delle attrezzature necessarie per evitare cadute a chi lavora ad altezze che possono mettere in pericolo la sicurezza personale. Gli operai si agganciano tramite dispositivi anticaduta che ne garantiscono l’incolumità.
La Ge.Sa. realizza linee vita in tutta Italia: l’azienda, che opera con professionalità da oltre 40 anni è nota per la produzione di paletti sicurezza, linee vita tipo C e linee vita tipo A oltre che proporre una vasta scelta di dispositivi anticaduta.
L’apparato di aggancio della linea vita può essere mobile, in presenza di edifici prefabbricati, o fisso, in previsione di manutenzioni future.
L’azienda si occupa della realizzazione linee vita (Linee vita tipo A e linee vita tipo C) che si attengono alle norme stabilite dalla Uni En 795, nel pieno rispetto di quanto stabilito dal Decreto Legislativo del 9 aprile 2008 in merito alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e ai sistemi di anticaduta.
|
Esistono numerose tipologie di linee vita, variabili in considerazione del tipo di copertura e pendenza: per stabilire quale tipo di linea vita sia necessario installare, i tecnici specializzati della Ge.Sa. effettueranno un sopralluogo per verificare caratteristiche e condizioni dell’edificio interessato.
A questo punto, un Ingegnere abilitato si occuperà di redigere la progettazione delle linee vita ed in particolare provvederà al calcolo di portata, e i tecnici in possesso della certificazione necessaria, provvederanno all’installazione delle linee vita sull’edificio interessato. Si stabilirà anche se è necessaria una linea vita classe A o linea vita classe C piuttosto che un paletto sicurezza oltre che fornire al cliente i dispositivi anti caduta necessari.

Grazie agli ancoraggi posti in quota secondo quanto stabilito dalla norma UNI EN 795, gli operatori addetti al montaggio di edifici prefabbricati o alla manutenzione di immobili possono essere agganciati saldamente e lavorare quindi in tutta sicurezza: essendo agganciati tramite imbracature e cordini all’ancoraggio, gli operatori evitano il rischio di cadute potendo al contempo lavorare con la massima libertà di movimento orizzontale.
Ecco perché la linea vita è particolarmente importante in caso di:
• lavori sui tetti
• manutenzione impianti industriali e edifici civili
• coperture fotovoltaiche che necessitano di manutenzioni e controlli periodici
Se utilizzate in modo rigoroso in tutte queste situazioni, le linee vita sulle coperture, sui tetti e sui ponteggi per manutenzione possono contribuire a ridurre in misura significativa i casi di infortuni sul lavoro.

Visualizzazione di 1-20 di 21 risultati